Rust annunciato per PlayStation 4 e Xbox One: arriva nel 2020

Rust annunciato per PlayStation 4 e Xbox One: arriva nel 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

Rust, uno tra i giochi survival multiplayer più famosi, brutali e competitivi mai creati, sta per arrivare su PlayStation 4 e Xbox One. Annunciato durante l’X019 di Microsoft a Londra, gli appassionati avranno la possibilità di mettere alla prova la loro capacità di sopravvivenza anche su console, dove Rust è in arrivo l’anno prossimo. Nel momento in cui Facepunch e Double Eleven apriranno i server nel 2020, i giocatori alla ricerca della sfida competitiva definitiva per la sopravvivenza su console potranno affrontarsi online in scontri con un massimo di 100 avversari.
 



 

Ti svegli su una misteriosa isola post-apocalittica disseminata di fatiscenti monumenti industriali e scienziati investigatori, e sta a te scoprire come sopravvivere in un mondo dove tutto e tutti sembrano volerti uccidere.

In Rust c’è un solo vero obiettivo: sopravvivere. Sconfiggi la fame e la sete, resisti agli elementi, crea i tuoi vestiti e mettiti al sicuro contro le forze ostili come gli altri giocatori, gli scienziati, gli orsi, i lupi, ma dovrai stare attento anche a non morire a causa del fuoco, annegato oppure per un avvelenamento da radiazioni. In un gioco senza regole, Rust non ti indica mai cosa fare. I giocatori sono liberi di essere subdoli e aggressivi per dare vita a intensi combattimenti giocatore contro giocatore, tra assalti e razzie, ma potenzialmente è molto più utile fare squadra con gli altri viaggiando insieme. Nella lotta senza quartiere per la sopravvivenza e il potere, i giocatori possono costruire rifugi nella foresta oppure enormi fortezze di metallo nel tentativo di stare al sicuro, mentre fabbricano una grande varietà di armi, bombe e trappole.

Dal lancio su Steam in Accesso Anticipato nel 2013 Rust ha ospitato nel suo mondo quasi otto milioni di appassionati, in quello che è diventato l’esperimento sociale definitivo, nonché uno dei titoli più giocati su Steam. Rispetto ai primi giorni il gioco si è costantemente evoluto, diventando un survival unico, che si distingue da tutti i suoi concorrenti: ti aspetta un mondo incredibilmente dettagliato da esplorare e in cui costruire, dove è possibile incontrare diversi stili di gameplay, ma anche una moltitudine di armi, oggetti da fabbricare e, soprattutto, ingaggiare incredibili combattimenti.

Rust non è per i deboli di cuore: il gioco vanta una curva di apprendimento ripida e una community di giocatori spietata. Sii amichevole con loro, oppure uccidili, la scelta è tua. I giocatori cominciano la loro avventura con in mano nulla se non una torcia e una roccia, alla ricerca di progetti da imparare per fabbricare nuove armi più potenti, armature e ogni genere di difesa, in modo da costruire un arsenale in grado di aumentare le possibilità di sopravvivenza tue e dei tuoi alleati. Rust ti mette alla prova con una raffica di sfide, ma i giocatori possono resistere grazie una grande quantità di armi fabbricabili, e dalla umile roccia arriverai a impugnare una lancia o un arco, fino a un’artiglieria molto più letale come fucili d’assalto e lanciamissili.

Rust è già disponibile per PC e arriverà su XBOX One e Playstation 4 nel 2020.

Notizie correlate
Harvest Moon: Mad Dash è disponibile in formato fisico su Switch

Harvest Moon: Mad Dash è disponibile in formato fisico su Switch

15/11/2019

Harvest Moon: Mad Dash è ora disponibile in edizione fisica in tutta Europa

Bungie: oltre 1.6 milioni di dollari raccolti col charity event GAME2GIVE

Bungie: oltre 1.6 milioni di dollari raccolti col charity event GAME2GIVE

15/11/2019

Fondazione Bungie è felice di annunciare il successo del suo primo charity event Game2give

Wasteland 3: svelata la data d'uscita

Wasteland 3: svelata la data d'uscita

15/11/2019

Wasteland 3 uscirà il 19 maggio 2020

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store