Scarica subito l'app di GamerNews.it! È gratis! Tutte le notizie dei tuoi videogiochi preferiti sempre con te!
Get it on Google Play  amazon app shop gamernews app

Recensione Bush Hockey League - Scazzottate a bordo pista!

Hockey, che passione!

Sicuramente non è tra gli sport più popolari in Italia, ma non per questo l’hockey è uno sport privo di appassionati e sicuramente divertente e appassionante. Vestiamoci bene, copriamoci e mettiamo i pattini ai piedi è tempo di scendere in pista e dire la nostra su Bush Hockey League!

Bush Hockey League

La struttura di Bush Hockey League

Bush Hockey League non ha una vera e propria trama alle spalle, il titolo dei ragazzi di V7 Entertainment è più un progetto volto a mostrare un lato dell’hockey più concreto, più legato alle mazzate che volano in partita e alle sudate vittorie piuttosto che un mero simulatore sportivo. In Bush Hockey League avremo, oltre ai classici eventi singoli e campionati, la possibilità di intraprendere la modalità carriera con la squadra più scapestrata e messa male dell’intero campionato: la Schukill Hinto Brews. Spetterà a noi, con pazienza e forza di volontà riportare ai fasti una squadra che è sull’orlo della retrocessione da troppo tempo. Questa modalità, che fa un po’ verso alle modalità carriera che ultimamente vanno di gran moda nei titoli sportivi, vi da la possibilità di apprendere le basi del gioco e avere un obiettivo in mente, qualcosa per cui lottare. 

Bush Hockey League

Il gameplay di Bush Hockey League

Dal punto di vista del gameplay, Bush Hockey League, non vuole diventare il punto di riferimento simulativo per i titoli di hockey, anzi, i ragazzi di V7 Entertainment hanno seguito una direzione opposta e contraria. E’ proprio con un gameplay più arcade che gli sviluppatori contano di creare proseliti per la loro nuova creatura. I comandi di gioco sono pensati per essere appresi rapidamente da chiunque, abbiamo a disposizione un tasto per il passaggio, uno per il tiro e uno per spintonare e farci largo tra gli avversari. Quando invece non siamo in “possesso palla”, il tasto maggiormente utilizzato sarà quello per menare le mani e pestare, lettaralmente, gli avversari. Si sa l’hockey non è uno sport dove si va tanto per la leggera e la fisicità è parte integrante dello sport stesso. Le partite a Bush Hockey League risultano sempre divertenti e immediate proprio grazie al sistema pensato dagli sviluppatori che premia più l’azione in se che la vera e propria pianificazione della partita. Da un certo punto di vista Bush Hockey League si presenta come un titolo che sembra uscito da un varco spazio-tempo da metà degli anni novanta, forse anche qualche anno prima e questo è, per molti versi, un bene. 

Bush Hockey League

L’arte e la tecnica di Bush Hockey League

Così come per il gameplay, anche dal punto di vista grafico, il titolo dei ragazzi di V7 Entertainment cerca una strada ben lontana dal realismo e dalla simulazione. La direzione artistica mostra personaggi quasi caricaturali puntando tutto in una direzione che fa di tutto per non prendersi troppo sul serio. Non ci metterete molto ad appassionarvi alle scazzottate sui campi e al loro modo di essere tutto tranne che realistiche e la grafica quasi cartoneesca aiuta molto a sdrammatizzare le scene di violenza che vi capiterà di incrociare (niente di trascendentale sia chiaro!). Il motore di gioco gira molto bene e non abbiamo mai riscontrato cali di frame rate o rallentamenti vari nelle nostre prove. Anche la colonna sonora del titolo è curata e risulta piacevole come sottofondo durante le partite.

Bush Hockey League

Il verdetto

7,5 Il nostro voto

Bush Hockey League è un buon titolo sportivo. Aver preso una strada arcade piuttosto che simulata ha garantito ai ragazzi di V7 Entertainment di tenersi lontano da tutti i dettagli che una simulazione avrebbe obbligato a gestire. Ottimo per partite rapide con gli amici e come passatempo in queste fredde giornate invernali, potrebbe essere anche un ottimo modo per scoprire uno sport poco conosciuto dalle nostre parti.

 

Potete acquistare Bush Hockey League per XBOX One su XBOX Store, per Playstation 4 su Playstation Store e per PC su Steam.

Bush Hockey League

Bush Hockey League è un gioco arcade di hockey 5 contro 5 in cui i giocatori devono affrontare i loro avversari in scontri decisamente aggressivi. Dovrai combattere duramente per il disco, con gomitate, spallate, colpi ai fianchi e tutto il tipico repertorio dell'hockey. Sferrare i colpi al momento giusto permette alla tua squadra di scatenarsi e infliggere ulteriori danni agli avversari, che getteranno infine i guantoni e inizieranno a picchiare duro. Il caro energico hockey è tornato in città!

 
Condividi.

L'Autore

Gamernews.it

Gamernews.it raccoglie le notizie dai migliori siti italiani di videogiochi,le classifica, le aggrega.
Resta sempre aggiornato

comments powered by Disqus